Informativa sulla privacy

Privacy policy

Aggiornato il: 29/07/2022

Questa è l'informativa sulla privacy per SIMMESN - Società per lo studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie e lo screening Neonatale (di seguito'La Società', 'La SIMMESN', 'noi' o 'il Titolare'), descrive come e perché potremmo raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere (di seguito anche "processare") le tue informazioni quando utilizzi i nostri servizi (di seguito 'Servizi/o', 'Siti/o web' o anche 'Applicazione/i'), come ad esempio quando:

  • Visita il nostro sito Web all'indirizzo https://www.simmesn.it/ o qualsiasi nostro sito Web (sottodominio terzo livello) che si collega a questa informativa sulla privacy

 

  • Interagisci con noi, inclusi canali di vendite, marketing o eventi organizzati.

Domande o dubbi? La lettura di questa informativa sulla privacy ti aiuterà a capire i tui diritti e scelte sulla tua privacy.
Se non sei d'accordo con le nostre politiche e pratiche, ti preghiamo di non utilizzare i nostri Servizi. Se hai ancora domande o dubbi, contattaci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

RIEPILOGO DEI PUNTI CHIAVE

Questo riepilogo fornisce i punti chiave della nostra informativa sulla privacy, ma puoi trovare maggiori dettagli su uno qualsiasi di questi argomenti facendo clic sul collegamento dopo ogni punto chiave o utilizzando il nostro sommario di seguito per trovare la sezione interessata. Puoi anche fare clic qui per accedere direttamente al nostro sommario.

Quali dati personali trattiamo? Quando visiti, utilizzi o navighi i nostri Servizi, potremmo trattare i dati personali a seconda di come interagisci con i servizi, delle scelte che fai, dei prodotti e delle funzionalità che utilizzi. Fai clic qui per saperne di più.

Trattiamo informazioni personali sensibili? Non trattiamo informazioni personali sensibili, (chiamati dal regolamento GDPR "dati particolari" o "dati soggetti a trattamento speciale").

Riceviamo informazioni da terze parti? Non riceviamo informazioni da terze parti.

Come trattiamo le tue informazioni? Elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche elaborare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso. Elaboriamo le tue informazioni solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo. Fai clic qui per saperne di più.

In quali situazioni e con quali parti condividiamo informazioni personali? Possiamo condividere informazioni in situazioni specifiche e con terze parti specifiche. Fai clic qui per saperne di più.

Come manteniamo le tue informazioni al sicuro? Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche per proteggere le tue informazioni personali. Tuttavia, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non saranno in grado di violare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere in modo improprio , rubare o modificare le tue informazioni. Fai clic qui per saperne di più.

Quali sono i tuoi diritti? A seconda di dove ti trovi geograficamente, la legge sulla privacy applicabile potrebbe significare che hai determinati diritti riguardo alle tue informazioni personali. Fai clic qui per saperne di più.

Come eserciti i tuoi diritti? Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è compilare il nostro modulo di richiesta apposito (in via di sviluppo) qui, oppure contattandoci. Prenderemo in considerazione e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

Vuoi saperne di più su cosa fa La SIMMESN con le informazioni che raccogliamo? Fai clic qui per esaminare l'avviso per intero.

INDICE DEI CONTENUTI

1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

2. COME ELABORIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

3. A QUALI BASI GIURIDICHE ABBIAMO AFFIDAMENTO PER ELABORARE I TUOI DATI PERSONALI?

4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

7. COME MANTENIAMO SICURE LE TUE INFORMAZIONI?

8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DAI MINORI?

9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?

10. COMANDI PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK

11. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO SPECIFICA PRIVACY

 

1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Informazioni personali che ci comunichi

In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci.

Raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci volontariamente al momento della registrazione ad ognuno dei nostri Servizi, esprimi interesse ad ottenere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività su ognuno dei nostri Servizi o, in altro modo, quando ci contatti.

Informazioni personali fornite da te. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto e dalle tue interazioni con noi ed i nostri Servizi, le scelte che fai, i prodotti e le funzionalità che hai utilizzato. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:

  • Nomi
  • Numeri di telefono
  • Indirizzi email
  • Indirizzi postali
  • Titoli di lavoro
  • Preferenze di contatto
  • Indirizzi di fatturazione
  • Dati di contatto o di autenticazione
  • Indirizzo di lavoro
  • Tipo di lavoro
  • Data di nascita
  • Indirizzo di nascita
  • Codice fiscale
  • Indirizzo di fatturazione

Informazioni sensibili.

Non elaboriamo informazioni sensibili.

Dati di pagamento. Se lo effettui, potremmo raccogliere i dati necessari per elaborare il tuo pagamento acquisti, come il numero del tuo strumento di pagamento (come il numero di una carta di credito) e il codice di sicurezza associato con il tuo strumento di pagamento. Tutti i dati di pagamento vengono archiviati da PayPal e/o Stripe. Potresti trovare la loro informativa sulla privacy link qui:

https://www.paypal.com/myaccount/privacy/privacyhub e https://stripe.com/it/privacy.

Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere vere, complete e accurate e dovresti informarci di eventuali modifiche a tali informazioni personali.

Informazioni raccolte automaticamente

In breve: alcune informazioni, come l'indirizzo IP (Internet Protocol), il browser ed altre caratteristiche del dispositivo vengono raccolte automaticamente quando visiti ognuno dei nostri Servizi.

Raccogliamo automaticamente queste informazioni quando visiti, utilizzi o navighi ognuno dei nostri Servizi. Queste informazioni non rivelano la tua identità specifica (come il tuo nome o le informazioni di contatto) ma possono includere informazioni sul dispositivo e sull'utilizzo, come indirizzo IP, caratteristiche del browser e del dispositivo, sistema operativo, preferenze della lingua, URL di riferimento, nome del dispositivo, paese, posizione , informazioni su come e quando utilizzi i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi e per scopi di analisi e reportistica interni.

Come molte aziende, raccogliamo informazioni anche tramite cookie e tecnologie simili. Puoi saperne di più nella nostra Informativa sui cookie a questo indirizzo:

https://simmesn.it/it/societa/cookie-policy.html

Le informazioni che raccogliamo includono:

  • Registro e dati di utilizzo (Logs). I dati di registro e di utilizzo sono relativi al servizio, alla diagnostica, all'utilizzo e alle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando accedi o usufruisci di ognuno dei nostri Servizi e che noi memorizziamo nel cosiddetto file di registro. A seconda di come interagisci con noi, questi dati possono includere il tuo indirizzo IP, tipo di dispositivo, tipo di browser, impostazioni e informazioni sulla tua attività su ognuno dei nostri Servizi (tempi di utilizzo, pagine e file visualizzati, ricerche e ad altre azioni che intraprendi), informazioni sugli eventi di sistema (come attività e processi in uso, rapporti di errore 'crash dump' e le impostazioni hardware).
  • Dati del dispositivo. Raccogliamo dati del dispositivo come informazioni sul tuo computer, telefono, tablet o altro strumento che utilizzi per accedere ad ognuno dei nostri Servizi. A seconda del dispositivo utilizzato, questi dati potrebbero includere informazioni come l'indirizzo IP (o il server proxy), i numeri di identificazione del dispositivo e dell'applicazione, posizione, tipo di browser, modello hardware, provider di servizi Internet e/o operatore di telefonia mobile, sistema operativo e informazioni sulla configurazione del sistema.
  • Dati sulla posizione. Raccogliamo dati sulla posizione, che può essere precisa o imprecisa. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalle impostazioni del dispositivo che utilizzi per accedere ad ognuno dei nostri Servizi. Ad esempio, potremmo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci dicono la tua posizione attuale (in base al tuo indirizzo IP). Puoi rinunciare alla condivisione di queste informazioni rifiutando l'accesso al GPS o disabilitandolo sul tuo dispositivo. Tuttavia, se scegli di rinunciare, potresti non essere in grado di utilizzare determinati aspetti dei nostri Servizi.

 

2. COME ELABORIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: elaboriamo le tue informazioni per fornire, migliorare e amministrare i nostri Servizi, comunicare con te, per la sicurezza e la prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Potremmo anche elaborare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso.

Trattiamo le tue informazioni personali per una serie di motivi, tra cui:

  • Per facilitare la creazione di account e l'autenticazione . Potremmo elaborare le tue informazioni in modo che tu possa creare e accedere al tuo account in modo più semplice, nonché mantenere la sessione aperta durante una visita nella tua area riservata.
  • Per richiedere un feedback. Potremmo elaborare le tue informazioni quando necessario per richiedere un feedback e per contattarti in merito all'utilizzo dei nostri Servizi.
  • Per proteggere i nostri Servizi. Potremmo elaborare le tue informazioni come parte dei nostri sforzi per mantenere i nostri Servizi sicuri e protetti, incluso il monitoraggio e la prevenzione delle frodi.
  • Per identificare le tendenze di utilizzo. Potremmo elaborare le informazioni su come utilizzi i nostri Servizi per capire meglio come vengono utilizzati in modo da poterli migliorare.
  • Per salvare o proteggere l'interesse vitale di un individuo.Potremmo elaborare le tue informazioni quando necessario per salvare o proteggere l'interesse vitale di un individuo, ad esempio per prevenire danni.

 

3. A QUALI BASI GIURIDICHE CI AFFIDIAMO PER ELABORARE LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: elaboriamo le tue informazioni personali solo quando riteniamo che sia necessario e abbiamo una valida ragione legale per farlo, come con il tuo consenso, per rispettare le leggi, per fornirti con servizi per stipulare o adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per proteggere i tuoi diritti o per soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali.

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e il GDPR del Regno Unito ci impongono di spiegare la validità e le basi legali su cui ci basiamo per elaborare le tue informazioni personali. Pertanto, possiamo fare affidamento sulle seguenti basi legali per elaborare le tue informazioni personali:

  • Consenso. Potremmo elaborare le tue informazioni se ci hai dato il permesso di utilizzarle per uno scopo specifico. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Fai clic qui per saperne di più.
  • Interessi legittimi. Potremmo elaborare le tue informazioni quando riteniamo che siano ragionevolmente necessario per raggiungere i nostri legittimi, interessi commerciali e tali interessi non prevalgono sui vostri interessi e diritti e libertà fondamentali. Ad esempio, potremmo elaborare le tue informazioni personali per alcune delle finalità descritte al fine di:
    • Analizza come vengono utilizzati i nostri servizi in modo da poterli migliorare per coinvolgere e fidelizzare gli utenti
    • Diagnostica problemi e/o prevenzione attività fraudolente
    • Capire in che modo i nostri utenti utilizzano i nostri prodotti e servizi in modo da poterlo fare migliorare l'esperienza utente
  • Obblighi legali. Potremmo elaborare le tue informazioni laddove lo riteniamo è necessario per adempiere ai nostri obblighi legali, come cooperare con una legge ente preposto all'applicazione delle norme o agenzia di regolamentazione, esercitare o difendere i nostri diritti legali o divulgare le vostre informazioni come prove nel contenzioso in cui siamo coinvolti.
  • Interessi vitali. Potremmo elaborare le tue informazioni laddove lo riteniamo è necessario per proteggere i tuoi interessi vitali o gli interessi vitali di terzi, come ad es situazioni che comportano potenziali minacce per l'incolumità di qualsiasi persona.

 

4. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

In breve: potremmo condividere informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti terze parti.

Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti. Potremmo condividere i tuoi dati con fornitori di terze parti, fornitori di servizi, appaltatori, agenti o tecnici ("terze parti") che svolgono servizi per noi o per nostro conto e richiedono l'accesso a tali informazioni per svolgere tale lavoro. Le terze parti con cui potremmo condividere le informazioni personali sono le seguenti:

  • Condivisione e pubblicità sui social media

AddThis, ShareThis e/o Socialize

  • Commenti degli utenti e forum

Google Tag Manager

  • Analisi web e mobile

Google Analytics, Google Tag Manager e Hotjar

  • Tools per Inferfaccia

Google Fonts, FontAwesome

Potremmo anche aver bisogno di condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:

  • Trasferimenti aziendali. Potremmo condividere o trasferire le tue informazioni in relazione a, o durante le negoziazioni di, fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutta o parte della nostra attività a un altro azienda.

 

5. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?

In breve: potremmo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e archiviare le tue informazioni.

Potremmo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per accedere o memorizzare informazioni. Informazioni specifiche su come utilizziamo tali tecnologie e su come puoi rifiutare determinati cookie sono riportate nella nostra Informativa sui cookie:

https://simmesn.it/it/societa/cookie-policy.html

 

6. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: conserviamo le tue informazioni per tutto il tempo necessario per soddisfare le finalità descritte nella presente informativa sulla privacy, se non diversamente richiesto dalla legge.

>Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo (come requisiti fiscali, contabili o altri requisiti legali ). Nessuno scopo in questo avviso ci richiederà di conservare le tue informazioni personali per un periodo di tempo superiore al periodo in cui gli utenti hanno un account con noi.

Quando non abbiamo alcuna necessità commerciale legittima in corso per elaborare le tue informazioni personali, elimineremo o renderemo anonime tali informazioni oppure, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le tue informazioni personali sono state archiviate in archivi di backup), allora memorizzeremo in modo sicuro le tue informazioni personali e le isoleremo da qualsiasi ulteriore elaborazione fino a quando non sarà possibile la cancellazione.

 

7. COME MANTENIAMO SICURE LE TUE INFORMAZIONI?

In breve: miriamo a proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.

Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate e ragionevoli progettate per proteggere la sicurezza di tutte le informazioni personali che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre salvaguardie e gli sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica su Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altre terze parti non autorizzate non lo saranno in grado di violare la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare in modo improprio le tue informazioni. Sebbene faremo del nostro meglio per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione delle informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a tuo rischio. Dovresti accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.

 

8. RACCOGLIAMO INFORMAZIONI DAI MINORI?

In breve: non raccogliamo consapevolmente dati da o commercializziamo a bambini di età inferiore ai 18 anni.

Non richiediamo consapevolmente dati o commercializziamo a bambini di età inferiore ai 18 anni. Utilizzando i Servizi, dichiari di avere almeno 18 anni o di essere il genitore o tutore di tale minore e acconsenti all'utilizzo dei Servizi da parte di tale minore a carico. Se apprendiamo che sono state raccolte informazioni personali da utenti di età inferiore ai 18 anni, disattiveremo l'account e adotteremo misure ragionevoli per eliminare tempestivamente tali dati dai nostri archivi. Se vieni a conoscenza di dati che potremmo aver raccolto da minori di 18 anni, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

9. QUALI SONO I TUOI DIRITTI SULLA PRIVACY?

In breve: in alcune regioni, come lo Spazio economico europeo (SEE) e il Regno Unito (Regno Unito), hai diritti che ti consentono un maggiore accesso e controllo sulle tue informazioni personali. Puoi rivedere, modificare o chiudere il tuo account in qualsiasi momento.

In alcune regioni (come il EEA e il Regno Unito), hai determinati diritti ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati applicabili. Questi possono includere il diritto (i) di richiedere l'accesso e ottenere una copia delle tue informazioni personali, (ii) di richiedere la rettifica o la cancellazione; (iii) per limitare il trattamento delle tue informazioni personali; e (iv) se applicabile, alla portabilità dei dati. In determinate circostanze, potresti anche avere il diritto di opporti al trattamento delle tue informazioni personali. Puoi fare tale richiesta contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione 'COME PUOI CONTATTARCI IN merito a QUESTO AVVISO?' di seguito.

Valuteremo e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

Se risiedi nel EEA o nel Regno Unito e ritieni che stiamo elaborando illecitamente le tue informazioni personali, hai anche il diritto di sporgere denuncia presso la tua autorità locale di controllo della protezione dei dati. Puoi trovare i dettagli di contatto qui: https: //ec.europa.eu/justice/data-protection/bodies/authorities/index_en.htm.

Se risiedi in Svizzera, i dati di contatto delle autorità di protezione dei dati sono disponibili qui: https://www.edoeb.admin.ch/edoeb/en/home.html.

Revocare il tuo consenso: Se facciamo affidamento sul tuo consenso per elaborare le tue informazioni personali, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dettagli di contatto forniti nella sezione 'COME PUOI CONTATTARCI IN merito a QUESTO AVVISO?' di seguito o aggiornando le tue preferenze.

Tuttavia, tieni presente che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima del suo ritiro, né pregiudicherà il trattamento dei tuoi dati personali condotto in base a motivi legittimi di trattamento diversi dal consenso.

Informazioni sull'account

Se desideri in qualsiasi momento rivedere o modificare le informazioni nel tuo account o chiudere il tuo account, puoi:

  • Accedere alle impostazioni del tuo account e aggiornare/eliminare il tuo account utente.
  • Contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite.

Su tua richiesta di chiudere il tuo account, disattiveremo o cancelleremo il tuo account e le informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri file per prevenire frodi, risolvere problemi, assistere con qualsiasi indagine, far rispettare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.

Cookie e tecnologie simili:La maggior parte dei browser Web è impostata per accettare i cookie per impostazione predefinita. Se preferisci, di solito puoi scegliere di impostare il tuo browser in modo da rimuovere i cookie e rifiutare i cookie. Se scegli di rimuovere i cookie o rifiutarli, ciò potrebbe influire su determinate funzionalità dei nostri Servizi. Per disattivare la pubblicità basata sugli interessi degli inserzionisti sui nostri Servizi, visita http://www.aboutads .info/scelte/. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie:

https://simmesn.it/it/societa/cookie-policy.html

Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

10. CONTROLLO PER LE FUNZIONI DO-NOT-TRACK

La maggior parte dei browser Web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o un'impostazione Do-Not-Track ("DNT") che puoi attivare per segnalare la tua preferenza sulla privacy in modo che i dati sulle tue attività di navigazione online non vengano monitorati e raccolti. In questa fase non è stato finalizzato uno standard tecnologico uniforme per il riconoscimento e l'implementazione dei segnali DNT. Pertanto, al momento non rispondiamo ai segnali del browser DNT o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard per il monitoraggio online che dovremo seguire in futuro, ti informeremo di tale pratica in una versione rivista della presente informativa sulla privacy.

 

11. I RESIDENTI IN CALIFORNIA HANNO SPECIFICI DIRITTI SULLA PRIVACY?

In breve: Sì, se risiedi in California, ti vengono concessi diritti specifici per quanto riguarda l'accesso alle tue informazioni personali.

La sezione 1798.83 del codice civile della California, nota anche come legge "Shine The Light", consente ai nostri utenti residenti in California di richiedere e ottenere da noi, una volta all'anno e gratuitamente, informazioni su categorie di informazioni personali (se qualsiasi) abbiamo divulgato a terzi per scopi di marketing diretto e i nomi e gli indirizzi di tutte le terze parti con cui abbiamo condiviso le informazioni personali nell'anno solare immediatamente precedente. Se risiedi in California e desideri presentare tale richiesta, inviaci la tua richiesta per iscritto utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito.

Se hai meno di 18 anni, risiedi in California e hai un account registrato con i Servizi, hai il diritto di richiedere la rimozione dei dati indesiderati che pubblichi pubblicamente sui Servizi. Per richiedere la rimozione di tali dati, contattaci utilizzando le informazioni di contatto fornite di seguito e includendo l'indirizzo e-mail associato al tuo account e una dichiarazione che risiedi in California. Ci assicureremo che i dati non vengano visualizzati pubblicamente sui Servizi, ma tieni presente che i dati potrebbero non essere completamente o completamente rimossi da tutti i nostri sistemi (ad es. backup, ecc.).

 

12. EFFETTUIAMO AGGIORNAMENTI A QUESTO AVVISO?

In breve: Sì, aggiorneremo questo avviso se necessario per rimanere conformi alle leggi pertinenti.

Potremmo aggiornare questa informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata da una data più recente e la versione aggiornata entrerà in vigore non appena sarà accessibile. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente informativa sulla privacy, potremmo informarti pubblicando in modo visibile un avviso di tali modifiche o inviandoti direttamente una notifica. Ti invitiamo a rivedere frequentemente questa informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni.

 

13. COME PUOI CONTATTARCI PER QUESTO AVVISO?

Se hai domande o commenti su questo avviso, puoi inviarci un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite posta a:

SIMMESN - Società per lo studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie e lo screening Neonatale
Via Gerolamo Gaslini, 5 Genova, Italia 16147, Italia

 

14. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O ELIMINARE I DATI CHE RACCOGLIAMO DA TE?

In base alle leggi applicabili del tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l'accesso alle tue informazioni personali che raccogliamo, modificare tali informazioni o eliminarle. Per richiedere di rivedere, aggiornare o eliminare le tue informazioni personali, invia un modulo di richiesta facendo clic qui.