XII Congresso Nazionale SIMMESN 2022

Congressi nazionali

Cari amici e colleghi,

vi annunciamo con gioia ed orgoglio il ‘XII Congresso Nazionale della SIMMESN - Crocevia tra complessità clinica e laboratoristica: le sfide future’ che si terrà a Bari i giorni 9-10-11 novembre 2022, presso Villa Romanazzi Carducci.

 L’incontro annuale della SIMMESN unisce le competenze trasversali che si sviluppano intorno alle malattie metaboliche ereditarie: professionisti esperti in assistenza medica, biologia, chimica, genetica, psicologia, nutrizione, fino all’associazionismo, si confronteranno sui temi della diagnosi e della cura del bambino “metabolico complesso”.

 Dagli screenings neonatali alle terapie innovative e la medicina di transizione, il filo conduttore del programma è rappresentato dalle sfide future tra complessità clinica e laboratoristica per un miglioramento della qualità delle cure.

Non rimane che aggiungere un pizzico di curiosità per la città ospitante, Bari e la regione Puglia.

Bari è una grande città affacciata sull’Adriatico e sull’Oriente, con un bellissimo lungomare, il nucleo antico con il lindo profumo di orecchiette fresche, l’imponenza della Basilica di San Nicola, la simpatia degli abitanti e la bontà del suo cibo genuino. La Puglia è una piccola lunga penisola sporgente tra i mari Adriatico e Ionio, con litorali meravigliosi e città ricche di una storia discreta troppo poco raccontata.

Noi tutti Vi aspettiamo a Bari.